Cosa è il Bitcoin

Si descrive come moneta digitale o elettronica o matematica, visto che usa la crittografia (codici segreti) è una cryptomoneta. Più precisamente è un protocollo, molto di più di una semplice moneta…

Molto semplice da usare.. molto complicato da comprendere.

Questo scrive Wikipedia: Bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto. Il nome Bitcoin si riferisce anche al software open source progettato per implementare il protocollo e la rete peer-to-peer che ne risulta. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale. Bitcoin utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni e sfruttano la crittografia per implementare le caratteristiche più importanti come il fatto di permettere di spendere un bitcoin solo al legittimo proprietario, e di poterlo fare una volta sola… etc. etc. ..leggete lì. 🙂

Sito ufficiale: Bitcoin.org

Se volete comprarli o venderli mandatemi una email..

Mi raccomando di studiare dal mio video corso su come si usa il Bitcoin, vorrei essere sicuro che li sapete usare.. sono sempre soldi e ne avete voi la “chiave” ma anche la responsabilità.